Hunting UHC - H. Roselli
Dopo anni di ricerca e sperimentazione, H. Roselli ha sviluppato il proprio processo per la creazione del UHC ( Ultra High Carbon ), creazione che permette di contenere una maggiore quantità di carburi che si creano durante il processo di forgiatura. Le lame con questo acciaio risultano nettamente migliori nella tenuta del filo del classico W75. In produzione dal 1976, il primo modello di coltello Roselli, molto popolare tra i cacciatori e i campeggiatori. Manico in betulla termotrattato, rivestita con olio di lino. Il coltello è fornito di un semplice ma efficace, fodero artigianale in pelle conciata .
Dopo anni di ricerca e sperimentazione, H. Roselli ha sviluppato il proprio processo per la creazione del UHC ( Ultra High Carbon ), creazione che permette di contenere una maggiore quantità di carburi che si creano durante il processo di forgiatura. Le lame con questo acciaio risultano nettamente migliori nella tenuta del filo del classico W75.
Lama : acciaio al carbonio UCH 64/66HRC
Lunghezza lama : 105 mm
Spessore lama : 3 mm
Manicatura : betulla essicata e tinta
Lunghezza manicatura : 125 mm
Lunghezza totale : 230 mm
Guardia : ---
Pomolo : ---
Peso : 110 gr
Fodero : cuoio
Produzione : finlandia
Note : vista la lavorazione artigianale del prodotto le caratteristiche tecniche potrebbero variare da modello a modello, pertanto quelle date sono da considerasi indicative