Spada Massonica
Spada Massonica
Spada Massonica
Spada Massonica

Spada Massonica - Marto

776
Articolo in pronta consegna
240,00 €
Spedito e consegnato in 24/48 ore

La massoneria è un'associazione iniziatica e di fratellanza a base morale che si propone come patto etico-morale tra uomini liberi. Un patto da intendersi non come un'operatività socio-politica, ma come tensione collettiva, di tutti gli affiliati all'associazione, alla via di perfezionamento delle più elevate condizioni dell'umanità.

PayPal
I Massoni nascono come associazione di mutua assistenza, quella della libera muratoria, nobile arte di squadrare la pietra grezza e farne opere grandiose come le cattedrali, paragone esoterico con l'uomo comune il quale, simile a pietra grezza, una volta assurta la conoscenza possa ascendere alla grandezza del tempio che è racchiuso in ognuno, riscoprendo, infine, che l'architetto dell'universo è Dio che impugna squadra e compasso e che osserva l'uomo, con il suo occhio, dall'interno di un triangolo simbolo di perfezione.
La spada ha lama in acciaio lucidato a specchio. L'elsa è in metallo fuso argentato con inserti in metallo bronzato raffiguranti simboli della tradizione massonica, squadra e compasso. L'impugnatura è rivestita in velluto blu con rifiniture in metallo argentato. Il pomolo a disco, infine, è dello stesso materiale e racchiude una stella a cinque punte intrecciata ad una G. Lunghezza totale cm 116.

No reviews
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. 

L'uso di questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.

Clicca qui per maggiori dettagli