Dopo insistenti richieste da parte dei clienti professionisti, la ditta Extrema Ratio ha deciso di realizzare un attrezzo da sopravvivenza adatto ad ogni situazione. Da qui nasce l’Ontos, (dal greco "la cosa") un coltello da campo puro, robusto, pesante ma compatto. Una porzione della lama è seghettata per avere una parte del coltello sempre affilata e pronta all’uso.
Da qui nasce l’Ontos, (dal greco "la cosa") un coltello da campo puro, robusto, pesante ma compatto. Una porzione della lama è seghettata per avere una parte del coltello sempre affilata e pronta all’uso.
Il fodero cosciale in nylon con sistema M.O.L.L.E. rimane sul soldato anche quando in caso di ripiegamento è costretto ad abbandonare l’equipaggiamento primario, pesante e tattico. Al fodero è fissata una tasca, anch’essa con sistema M.O.L.L.E., contente un survival kit che rende l’Ontos un vero e proprio coltello da sopravvivenza; in aggiunta uno stick fluorescente (durata 12 ore) ed un affilatore diamantato.
Il Kit di sopravvivenza contiene:
contenitore per l’acqua, pasticche depurative acqua, laccetto in nylon, mini bussola, candela, pietra focaia, sega a filo, kit pesca, multi-tool, fiammiferi, kit ago e filo, lametta, fischietto di emergenza, filo di rame, specchietto SOS, lapis, istruzioni per la sopravvivenza (in inglese).
Lama : acciaio inossidabile N690 58 HRC brunito
Lunghezza lama : 165 mm
Spessore lama : 6,3 mm
Manicatura : forprene
Lunghezza manicatura : 125 mm
Lunghezza totale : 298 mm
Guardia : ---
Pomolo : ---
Peso : 1000 gr
Fodero : in nylon nero con attacchi M.O.L.L.E.
Produzione : italia
Note : fornito con kit di sopravvivenza e affilatore diamantato
- Materiale lama
- acciaio inossidabile N690Co
- Materiale manicatura
- forprene
- Paese di produzione
- Made in Italy