Fulcrum - Extrema Ratio

Fulcrum - Extrema Ratio

04.1000.0082/BLK
SPEDIZIONE GRATUITA. Consegna 24/48 ore
339,00 €
Spedito e consegnato in 24/48 ore

Il Fulcrum è un coltello estremamente robusto e versatile, la lama regge carichi a rottura superiori ai 150Kg, la punta è robustissima ed il profilo “tanto” permette di lavorare a lungo con il coltello senza intaccare l’affilatura dell’ultima sezione.

Il Fulcrum è un coltello estremamente robusto e versatile, la lama regge carichi a rottura superiori ai 150Kg, la punta è robustissima ed il profilo “tanto” permette di lavorare a lungo con il coltello senza intaccare l’affilatura dell’ultima sezione, che garantisce, insieme all’affilatura parziale dorsale (la versione civile non è affilata sul dorso) di mantenere la capacità di penetrazione necessaria al combattimento corpo a corpo contro obiettivi coperti da indumenti pesanti, buffetteria e protezioni balistiche morbide. Il baricentro avanzato ed il peso della lama lo rendono adatto ai lavori da campo pesanti.
Il nuovo fodero automatico rigido, consente il trasporto confortevole in sicurezza ed il laccio che cinge la parte alta dell’impugnatura ne riduce drasticamente l’impigliabilità, anche in caso di lancio paracadutato.
La rapidità e la facilità di manutenzione ordinaria e straordinaria concorrono a fare del Fulcrum un’ottima scelta per l’impiego su larga scala anche dal punto di vista economico/amministrativo.


Lama
In Acciaio inox al cobalto N690 dalle straordinarie caratteristiche meccaniche e di taglio, con finitura testudo (carbonitruro di zirconio). Affilatura piana eseguita a mano. (58HRC).

Impugnatura
Tutti i coltelli di questa serie hanno impugnature dritte in KRATON dal disegno ergonomico la cui forma e dimensione favorisce oltre ad una solida presa il rapido cambio di impugnatura da dritta (sabre grip) a rovescia (reverse grip). Una vite a brugola in acciaio inox permette smontaggio da campagna per la manutenzione e la lubrificazione del codolo passante aumentando la vita operativa del coltello.

Fodero
Il fodero rigido in ABS è adatto all'aviolancio, alle operazioni subacquee ed anfibie. Il laccino di sicurezza presenta due bottoni in ottone rivestiti. Il fodero ha sei passanti di ancoraggio in polimeri, una prolunga e due cinghie cosciali, è applicabile al cinturone o alla buffetteria.

Dimensioni
Lunghezza totale 310 mm
Lunghezza lama 180 mm
Spessore lama 6.3 mm
Dentatura parziale della lama
Peso 330 gr

Materiale lama
acciaio inossidabile N690Co
Materiale manicatura
forprene
Paese di produzione
Made in Italy
No reviews
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. 

L'uso di questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.

Clicca qui per maggiori dettagli