Nemesis - Extrema Ratio

Nemesis - Extrema Ratio

04.1000.0154/BLK
SPEDIZIONE GRATUITA. Consegna 24/48 ore
427,00 €
Spedito e consegnato in 24/48 ore

Direttamente derivato da specifiche militari, questo apribile è stato sviluppato per sostituire nell'impiego un lama fissa. Per raggiungere questo risultato sono stati impiegati materiali robustissimi, alti spessori ed un sistema di apertura-chiusura solido e sicuro: il back lock.

Direttamente derivato da specifiche militari, questo apribile è stato sviluppato per sostituire nell'impiego un lama fissa. Per raggiungere questo risultato sono stati impiegati materiali robustissimi, alti spessori ed un sistema di apertura-chiusura solido e sicuro: il back lock. Il coltello è dotato di sicura manuale che conferisce massima sicurezza nell'impiego e riduce in maniera drastica il rischio di chiusure accidentali. La sicura, se inserita in chiusura, evita agli operatori militari o di polizia, nel caso di sottrazione, che il coltello possa essere rivolto contro di loro. Tutte le parti del coltello sono ricavate dal pieno da macchine a controllo numerico ad alta precisione mentre l'assemblaggio, l'aggiustaggio e l'affilatura sono condotte artigianalmente. Il codolo, in N690 temprato, è un efficace frangi cristalli d'emergenza. Tutta la viteria, i perni e la clip sono in acciaio inossidabile brunito. La lama, la leva ed il codolo sono ricoperte con il trattamento Testudo, molto resistente all'abrasione ed all'ossidazione. Le guancette sono anodizzate nere. 
Stessa struttura dell’M.P.C., ma più proiettato all’impiego difensivo, la lama, di generoso spessore e arrotature piane, è robusta ed acuminata, la guardia superiore previene da scivolamenti della mano sulla lama.L’impugnatura, di generose dimensioni, sporgendo dalla mano ne permette l’uso con la lama chiusa per effettuare pressioni e colpi non letali.Una sicura manuale impegna la leva del meccanismo “back lock” evitando che durante l’uso energico si schiacci inavvertitamente la leva di sblocco della lama.Questa sicura può essere utilizzata anche in chiusura per evitare che il coltello si apra dopo una sottrazione non autorizzata.In questo caso il coltello non si apre anche se il meccanismo si danneggia irreversibilmente.Il codolo, in acciaio temprato, è un’efficace frangi cristalli e ospita un foro per il fissaggio di un laccio di sicurezza.Una lama dallo stile decisamente “italiano”

Lama : acciaio al cobalto N690Co 58 HRC
Manicatura : lega di alluminio Anticorodal
Mostrine : ---
Cartelle : ---
Lunghezza lama : 115 mm
Spessore lama : 6,3 mm
Lunghezza chiuso : 145 mm
Lunghezza aperto : 260 mm
Peso : 225 gr
Sistema di chiusura : back lock con perno di sicurezza supplementare
Clip : in acciaio amovibile multiposizione
Fodero : ---
Produzione : italia
Note : ---

Materiale lama
acciaio inossidabile N690Co
Lunghezza lama
11,5 cm
Spessore lama
6 mm
Materiale manicatura
alluminio anticorodal anodizzato
Lunghezza da chiuso
14,5 cm
Lunghezza totale
26 cm
Blocco
back lock
Clip
acciaio amovibile reversibile
Peso
225 gr
Paese di produzione
Made in Italy
No reviews
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. 

L'uso di questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.

Clicca qui per maggiori dettagli