Colonia Sandalwood - Geo. F. Trumper
Geo. F. TrumperSandalwood, tra le fragranze più sensuali nella lunga storia di Trumper. Note di cedro, bergamotto e limone, combinate a un ricco cuore fiorito su una base di sandalo, patchouli, ambra e una punta di cuoio. Confezione in vetro da 50 ml.
La colonia è il profumo più antico nato oltre tre secoli fa a Colonia, in Germania, da un droghiere italiano. Da luogo di nascita è stato coniato il nome. La colonia è il capostipite dei profumi alcolici. Venne subito apprezzata in tutto il mondo da re, regine e imperatori. La sua formula prevede una concentrazione di oli essenziali che variano dal 2 al 5%, alcol dal 60 al 75% e acqua per il rimanente. La classica colonia solitamente è agrumata, contiene quindi bergamotto, limone, pompelmo e arancio. In origine la colonia nacque per un pubblico maschile, ma ben presto venne apprezzata anche dal mondo femminile. Indossata, comunica una sensazione di pulizia e freschezza. E’ discreta e adatta al giorno.
Colonia Sandalwood di Geo. F. Trumper tra le fragranze più sensuali nella lunga storia di Trumper, lanciato in onore del Golden Jubilee (2003) è stato un successo immediato. Partenza con note di cedro, bergamotto e limone, combinate a un ricco cuore fiorito. Il mix è declinato su una base di sandalo, patchouli, ambra e una punta di cuoio. Confezione in vetro da 50 ml.