Con la sua cucina profondamente imbevuta di spiritualità ed originalità, lo chef Michel Bras porta una nuova dimensione nel mondo della ristorazione. Bras, il ristorante che si trova nell’altopiano di Aubrac nel centro sud della Francia, cattura il cuore della gente di tutto il mondo. La collezione di coltelli Michel Bras è il risultato della co...
Con la sua cucina profondamente imbevuta di spiritualità ed originalità, lo chef Michel Bras porta una nuova dimensione nel mondo della ristorazione. Bras, il ristorante che si trova nell’altopiano di Aubrac nel centro sud della Francia, cattura il cuore della gente di tutto il mondo. La collezione di coltelli Michel Bras è il risultato della collaborazione tra l'artista Michel Bras e l'abilità artigianale del produttore di coltelli KAI. "Creare dei coltelli che sono veramente una gioia per il cuore senza giungere ad alcun compromesso", il desiderio di Michel è stato realizzato con l'aiuto di tecnologia giapponese all'avanguardia e dell'abilità dei nostri più esperti artigiani. I coltelli dopo 37 procedimenti di lavorazione raggiungono un tale grado di perfezione che lo chef si riferisce a loro parlando di gemme. Il villaggio Laguiole, dove egli è cresciuto, e Seki, il luogo di nascita dI KAI sono ambedue noti per la produzione di coltelli. Questi prodotti, formati dalla fusione tra il background culturale francese e quello giapponese saranno strumenti prestigiosi per tutti coloro che amano cucinare.
MenoColtello di piccole dimensioni con lama seghettata. Ideale per tagliare panini, croste dure e dolci. Perfetto anche per alcuni tipi di verdura come pomodori e melanzane.
Da non confondere con le mannaie europee, questo coltello ha un impiego decisamente diverso. Ha lama parecchio affilata è viene usata per trinciare e sminuzzare le verdure. L'altezza della lama e la sua forma rettangolare agevolano i movimenti necessari a tale operazioni fornendo una superficie più ampia su cui poggiare le nocche delle dita che tengono...
Utilizzato per tagliare sottili fettine di carne, pollame, arrosti e prosciutti e altre carni cotte di grandi dimensioni. Questo coltello è molto più sottile rispetto al Coltello da Chef consentendo un taglio sottile. Usato anche per salumi.
Il termine significa letteralmente “le tre virtù”. È il coltello tuttofare, che può essere usato benissimo per tagliare carne, pesce e verdure. È probabilmente il coltello più versatile tra tutti quelli che si possono trovare in una coltelleria nipponica.
Coltello multiuso per eccellenza, viene sfruttato per la preparazione di molti piatti.
Coltello multiuso per eccellenza, viene sfruttato per la preparazione di molti piatti.
Coltello versatilissimo di misura media. Adatto per pelare, tagliare, lardellare e guarnire.
Coltello con lama seghettata per pane, dolci, frutta e pomodori.
Luca
Massimiliano T.
Luca
Giovanni
Gianluca
francis
ivan
Gianluca
Maurizio
Marco
Daniele C.
Vincenzo
Vincenzo
Gaetano Lorenzetti
alessandro
Roberto T.
franco
Il nostro sito utilizza cookie. Continuando a navigare nel nostro sito si accetta il loro utilizzo.