Pietra 1000/3000 Ingrandisci

Pietra 1000/3000 - Kai Michel BRAS

Michel Bras KAI Michel Bras KAI

BrasPietra

Nuovo

Articolo in magazzino consegna 24/48 ore

265.00 Euro

Spediamo in Italia e Europa.

Consegna in 24/48h circa

Spedizioni tracciate e assicurate

Merce nei nostri magazzini

phone-icon.pngServe aiuto? Chiamaci 071659090

Acquista per altri 170.00 Euro ed otterrai la spedizione gratuita !
Pietra le cui facce presentano un grado di abrasione diverso ( 1000 e 3000 ). Dopo aver affilato la lama con la superficie a grana numero 1000, si può rifinire il lavoro con la superficie a grana numero 3000, più fine, cosí da mantenere il filo della lama sottile e tagliente. Il risultato sarà sempre di altissima precisione, perché, grazie a uno speciale processo produttivo, la superficie a grana 3000 riunisce in sé le migliori caratteristiche delle pietre naturali e di quelle artificiali.

A rigor di termini, affilare un coltello vuol dire levigarne la superficie della lama poco alla volta, grazie ai granelli di polvere abrasiva cosparsi sulla superficie della pietra. Le pietre artificiali e quelle naturali presentano meriti e demeriti, spiegati semplicemente qui di seguito:
- Pietra artificiale: Nel caso delle comuni pietre artificiali, la polvere è legata tramite un aggregante ( colla ). Essendo un processo artificiale, il pregi che ne deriva è l’uniformità della grandezza e della distribuzione dei granelli. Tuttavia, d’altra parte, la sostanza aggregante, di nessuna utilità per l’affilatura in sé, finisce per sciogliersi nel liquido dell’affilatura, genera della resistenza, o provoca la scottatura da pietra ( la lama si surriscalda e diminuisce il suo grado di durezza ).
- Pietra naturale: Nel caso di pietre naturali, estratte dal sottosuolo, i problemi cui si è accennato non si verificano. Tuttavia, proprio perché si tratta di un oggetto naturale, manca dell’uniformità caratteristica di quella artificiale, e può accadere che l’affilatura risulti squilibrata.

La grana 3000 di questa pietra NON utilizza alcun collante, si fonde sotto pressione polvere di pietra i cui grani persentino un diametro uniforme: un processo produttivo completamente diverso da quelli utilizzati a tutt’oggi. Non c’è alcun timore che si generino resistenza o scottature, e la polvere, estremamente uniforme, è fusa a grande densità, con il risultato di ottenere una abrasività davvero eccezionale.

Dimensioni :
Lunghezza 205 mm
Larghezza 70 mm
Spessore 30 mm

Desideri maggiori informazioni?

Pietra 1000/3000 - Kai Michel BRAS

Pietra 1000/3000 - Kai Michel BRAS

* (leggi)

(Anti-spam)

Cancella o 

Accept

Il nostro sito utilizza cookie. Continuando a navigare nel nostro sito si accetta il loro utilizzo.

Clicca qui per maggiori informazioni