39-09 Operativo - Extrema Ratio Ingrandisci

39-09 Operativo - Extrema Ratio

Extrema Ratio Extrema Ratio

04.1000.0339/BLK-OP

Nuovo

Progetto, patrocinato dal COFS (Comando Operativo Forze Speciali) nella persona del Gen.Bertolini, era gia stato suggerito da alcuni collezionisti di armi bianche d'epoca. Il restyling del famoso "Pugnale da paracadutista assaltatore mod.1939".

Maggiori dettagli

SPEDIZIONE GRATUITA. Consegna 24/48 ore

381.00 Euro

Spediamo in Italia e Europa.

Consegna in 24/48h circa

Spedizioni tracciate e assicurate

Merce nei nostri magazzini

phone-icon.png  Serve aiuto? Chiamaci 071659090

Questo progetto, patrocinato dal COFS (Comando Operativo Forze Speciali) nella persona del Gen.Bertolini, era gia stato suggerito da alcuni collezionisti di armi bianche d'epoca. Il restyling del famoso "Pugnale da paracadutista assaltatore mod.1939", un importante pezzo di storia militare italiana. Il coltello, pur mutuando la linea, la struttura e le proporzioni dell'originale, è stato irrobustito, arricchito di modifiche funzionali e realizzato con materiali a specifiche militari moderne. Inaspettatamente, il risultato di queste poche modifiche è un pugnale estremamente funzionale ed efficace, assolutamente competitivo con i migliori coltelli militari contemporanei. Il fodero è rigido da caviglia, alla maniera tipica in cui viene portata la baionetta dai paracadutisti italiani. E' disponibile ( dietro richichiesta ) il fodero da cerimonia per cintura, inclinato a 45° come l'originale.
La lama è acciaio inox al cobalto N690Co con filo piano dalle straordinarie caratteristiche meccaniche e di taglio, in con finitura MIL-C-13924 Black coating, rivestimento di nitrurazione resistentissimo alle sollecitazioni meccaniche e all'ossidazione. Affilatura piana eseguita a mano 58HRC.
Le impugnature sono dritte in FORPRENE, materiale resistente alle temperature estreme. L'impugnatura è smontabile per favorire la pulizia o per trasformare il coltello nella punta di una lancia d'emergenza. Il codolo temprato è un efficace frangicristalli.
Il fodero in cordura ha all'interno una sede rigida in ABS con ritenzione automatica e possibilità di essere utilizzata da sola per avere una custodia il più compatta possibile.

Lama : acciaio al cobalto N690Co con finitura MIL-C-13924 Black coating 58 HRC
Lunghezza lama : 195 mm
Spessore lama : 6,3 mm
Manicatura : forprene disassemblabile
Lunghezza manicatura : 115 mm
Lunghezza totale : 315 mm
Guardia : ---
Pomolo : ---
Peso : 345 gr
Fodero : modulabile in cordura con guscio interno in ABS ( smontabile ed utilizzabile con attacchi Tek-Lok )
Produzione : italia
Note : ---

Materiale lamaacciaio inossidabile N690Co
Trattamento lamabrunitura MIL-C-13924
Materiale manicaturaforprene
Paese di produzioneMade in Italy

Coltelleria La Lama spedisce subito . 
La merce è nei nostri magazzini e la preparazione della spedizione avviene subito dopo l'ordine, appena riceviamo il pagamento o la richiesta di contrassegno. Nel caso il prodotto non dovesse essere per qualche motivo disponibile sarete contattati immediatamente dal nostro Staff.

La spedizione avviene con corriere espresso: i tempi di consegna sono compresi tra le 24 e le 72 ore

Subito dopo la spedizione riceverete il numero di spedizione per poter rintracciare la stessa sul portale del corriere.
Per migliorare il servizio ti consigliamo di lasciare sempre un recapito telefonico, in modo da essere contattati dal corriere in caso di problemi con la consegna.

Prepariamo tutte le consegna con la massima cura. Al momento dell'arrivo del corriere verifica sempre che il pacco sia privo di difetti o abbia subito manomissioni: se dovessi avere qualche dubbio ti consigliamo di accettare la consegna con riserva, facendo apporre al corriere la frase “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO: PACCO DANNEGGIATO

Desideri maggiori informazioni?

39-09 Operativo - Extrema Ratio

39-09 Operativo - Extrema Ratio

Progetto, patrocinato dal COFS (Comando Operativo Forze Speciali) nella persona del Gen.Bertolini, era gia stato suggerito da alcuni collezionisti di armi bianche d'epoca. Il restyling del famoso...

* (leggi)

(Anti-spam)

Cancella o 

Accept

Il nostro sito utilizza cookie. Continuando a navigare nel nostro sito si accetta il loro utilizzo.

Clicca qui per maggiori informazioni